Dalla fine degli anni ’90 abbiamo esteso il nostro campo d’azione privilegiato (quello meccanico) iniziando a collaborare con società elettroniche operanti su più settori.
La produzione in serie richiede l’uso di sistemi rapidi per eseguire il collaudo e la programmazione di apparecchiature elettroniche. Si rende quindi necessario costruire un’attrezzatura di collaudo (banco di prova) in modo da automatizzare e ottimizzare questo processo, evitando la perdita di tempo che ogni connessione manuale dei connettori richiede.
Il banco è composto da una struttura in cui viene inserita l’elettronica di controllo e da contatti a molla (test point) che hanno lo scopo di garantire il contatto in corrispondenza dei punti dove è necessario controllare una grandezza elettrica.
Tipicamente il collaudo viene eseguito manualmente, tramite l’azionamento di leve che avvicinano i tastatori sulla scheda elettronica.
Si può tuttavia automatizzare il controllo tramite l’utilizzo di azionamenti pneumatici ed elettrici.
Costruiamo attrezzature di collaudo capaci di eseguire test per:
Inoltre costruiamo connettori su misura ed attrezzature di assemblaggio / dime per componenti elettronici in cui è richiesta una precisione meccanica per il montaggio.